Skip to main content
x
[Year] [1997]
[Country] [Colombia]

Colombia: Proyecto Asistencia tecnica al sector del cuero para actividades de exportacion

Il fine è l’indagine di mercato dell’attuale livello della produzione colombiana nonché la messa in contatto di imprenditori europei con le aziende colombiane facenti parte del progetto per favorire i contatti commerciali fra le parti.

Si tratta chiaramente di un primo step avente lo scopo, oltre a quello già citato, di focalizzare i punti di intervento sia come plus sia come minus relativi, in modo da poter indirizzare le fasi di consulenza successiva, prevista nell’ottica del progetto, secondo i criteri e le aspettative del mercato.

Quindi un’analisi di puntualizzazione della realtà colombiana a livello di prodotto, di distribuzione, di immagine e di competitività globale che ci dia la possibilità di intervenire nel miglioramento dei punti flettenti e nell’ottimizzazione quelli che già presentano aspetti positivi.

A questa fase segue una approfondita analisi delle risposte alle indicazioni ottenute attraverso i contatti nonché la definizione delle relative strategie. L’attività si svolge in Colombia presso i singoli imprenditori facenti parte del progetto ed è coordinata con l’intervento degli esperti di stile e modellismo che, in linea con le informazioni ricevute dal mercato, orientano i prodotti delle aziende.

L’attività è finalizzata alla presentazione dei prodotti colombiani alle principali fiere europee di settore (anno 1998) attraverso le quali si possono giudicare i progressi ottenuti e verificare la messa a fuoco delle strategie a seguire.