Skip to main content
x
[Year] [2010]
[Country] [Colombia]

Colombia Promozione delle esportazioni calzaturiere colombiane: “Proyecto de Desconcentración de las Exportaciones Colombianas del Sector Calzado”

Nel quadro del “Proyecto de Desconcentración de las Exportaciones Colombianas del Sector Calzado” che si prefigge di identificare nuove opportunità di esportazione oltre i Paesi tradizionalmente clienti come Ecuador e Venezuela, il progetto di consulenza deve offrire due nuove linee di prodotti con almeno tre prodotti leader per ogni impresa, adatti all’esportazione.

L’obiettivo principale è quello di raccomandare i prodotti utili per migliorare le esportazioni alla luce di un confronto tra i settori di riferimento di Colombia, Brasile, Cina e Italia.

Gli elementi di analisi sono: il confronto dei costi (Brasile, Cina e Italia) relativamente a costo di produzione, costo del lavoro, prezzi, metodi di vendita, design, qualità, comfort, Imballo e Analisi competitiva detta “del diamante” o SWOT.

I risultati sono un documento diagnostico per ogni impresa, un documento di analisi del settore calzaturiero colombiano e tre conferenze nelle principali città colombiane

Finanziatori: Fideicomiso de Promoción de Exportaciones, PROEXPORT COLOMBIA, il programma “Estrategia de Diversificación de Mercados” del Ministerio de Comercio, Industria y Turismo (MCIT), il Servicio Nacional de Aprendizaje (SENA), la Asociación Nacional de Comercio Exterior (ANALDEX), la Associazione Colombiana Indu- striales del Calzado, el Cuero y sus Manufacturas (ACICAM)

AnnoTM
2010