Skip to main content
x
[Year] [2014]
[Country] [Algeria]

Algeria: Formazione P.I.S.I.E. Per il gruppo «Leather Industry» EPE/spa

Corso di formazione per tecnici qualificati presso le imprese del Gruppo industriale statale della filiere della pelle/calzatura. Sono coinvolti circa 80 nuovi tecnici assunti nelle seguenti imprese: MACSOUM - Spa, MACVIL - Spa, AURES FOOTWEAR - Spa, M. V. LABEL CUIR - Spa e SYNSET – Spa.

Il programma di formazione si inserisce nel quadro di cooperazione sottoscritto tra Assomac e Groupe Leather Industry già nel 2006 e che ha portato alla realizzazione di un piano mirato alla riabilitazione, aggiornamento e sviluppo della capacità produttiva dell'industria manifatturiera della pelle, della calzatura e della pelletteria. Il Gruppo Leather Industry, sulla base del programma di fattibilità realizzato da Assomac tramite l'Istituto PISIE, ha dato vita ad un programma importante di acquisizione delle attrezzature per migliorare sia le concerie del Gruppo a monte, sia la fabbricazione a valle di calzature e pelletteria.

In questo programma pluriennale, Assomac ha continuato a ricoprire un ruolo di tutoraggio, prima per la divulgazione dell'attività di 'procurement' attuata dal Gruppo per lanciare le gare internazionali per l'acquisto di macchine ed infine per la formazione manageriale.